Flavio FREGONESE

Categoria: Stilismo e Abiti

About.

RICICLO DI LUSSO
La terra soffoca a causa dell'inquinamento e dei rifiuti prodotti dall'uomo. Oggi, più che mai dobbiamo avere la consapevolezza che tutti dobbiamo aiutare noi stessi salvando il pianeta magari ocn piccoli gesti, con il riciclo e il riuso dei materiali.
Il mondo della moda ha abituato le persone a prodotti di alto livello, che spesso vengono realizzati a discapito della natura. Il settore moda è tra i più inquinanti e epr questo deve mettersi in prima linea per la salvaguardia del pianeta.
Credo, che per aiutare veramente l'ambiente si debba cercare di creare non solo manifesti sul riciclo, con la sola finalitàò di una maggiore sensibilizzazione, pur sempre positiva, ma fare un salto di qualità: i materiali riciclati devono essere "desiderati" dai potenziali clienti. Farli diventare oggetto di desiderio, e avvicinarli al concetto di lusso a cui le persone sono state abituate.
Ispirato dalle giacche in jeans da uomo over-size ho ideato un completo "di lusso" lontano dall'idea di rifiuto. Con questa proposta progettuale ho l'ambizione di far desiderare al cliente qualcosa di eco-friendly.

Dettagli.

Studi - LICEO ARTISTICO “G. SELLO” - Udine

Categoria - Stilismo e Abiti