Nicole DI LENA

Categoria: Texture e Materiali

About.

Negli ultimi anni il pianeta Terra ha dato prova di essere al limite della sopportazione, l'umanità deve fare un passo avanti e utilizzare tutte le risorse disponibili sfruttando le innumerevoli potenzialità di cui dispongono.
È scattata l'ora per dare una nuova vita a tutto ciò che crea moda e tendenza; ogni oggetto, ritaglio, packaging può creare un prodotto nuovo ma soprattutto elegante e alla moda. Il suo ciclo vitale può essere allungato, esso non è un ostacolo ma una opportunità di cambiamento.

Let's open our eyes, fashion can be created by everything!



L'abito si ispira al riuso di materiali in genere poco utilizzati nel settore moda, gli ororlogi sono elementi iconografci che rimamandano al concetto di cambiamento della mentalità nel tempo mentre il tessuto è composto da 100% pluriball, imballo ammortizzante in plastica simbolo del mondo del packaging.

L'abito presenta un profondo scollo a “v” ottenuto da due teli separati che coprono il seno e intrecciati sul dietro, lo scollo termina sul taglio sagomato posto sotto il seno che unisce la parte superiore in pluriball con un tessuto in cotone elasticizzato che ,con le pences, fascia il corpo sino al livello bacino terminando con un orlo sagomato che copre l'inforcatura e presenta l'allacciatura a zip sul centro dietro.
Infne, dall'orlo sagomato si sovrappongono due teli di pluriball sul davanti e uno sul dietro, mentre il tessuto di cotone elasticizzato è totalmente impreziosito da numerosi orologi con cinturino posti trasversalmente.

Dettagli.

Studi - ISIS “R. D’ARONCO” Gemona del Friuli (UD)

Categoria - Texture e Materiali