Rossella GIORDANO

Categoria: Stilismo e Accessori

About.

OCCHIO ALL'OCCHIALE

Si può dire che oggi viviamo all'interno di una società "usa e getta", una sorta di consumismo sfrenato in cui non facciamo in tempo a comprare una cosa che già ne desideriamo un'altra, finendo così per possedere più oggetti di quanti ne abbiamo effettivamente bisogno; questi oggetti il più delle volte finiscono per essere dimenticati in qualche cassetto del nostro appartamento per poi essere ritrovati e gettati.

I rifiuti sono un problema che non può più essere ignorato, ormai l'abbiamo imparato, ciò nonostante continuiamo a produrne in abbondanza. È stato calcolato che negli ultimi anni la produzione di rifiuti urbani è progressivamente aumentata e ha raggiunto la quantità di un chilo al giorno per ogni persona.

Il consumismo di oggi non è sicuramente l'unico problema, ma è un ottimo punto da cui iniziare ed è da questo concetto che mi è venuta l'idea di reinventare dei vecchi occhiali da sole che avevo in casa e che non usavo più da molto tempo, per crearne un paio del tutto nuovo. Utilizzando solo ed esclusivamente materiali e accessori che si possono reperire in casa si finisce per creare dei pezzi unici, irripetibili ma soprattutto ecosostenibili.

Dettagli.

Studi - LICEO ARTISTICO “M. FABIANI” - Gorizia

Categoria - Stilismo e Accessori